Servizi di progettazione e gestione integrata architettura e ingegneria

PERCORSO PARTECIPATO PER L'ELABORAZIONE DI UN CONTRIBUTO DI RIFLESSIONI INTORNO AL TEMA DELLA RIVITALIZZAZIONE DEL CENTRO DI BERGAMO

INCONTRO PUBBLICO - URBAN CENTER DI BERGAMO - 3 LUGLIO 2015 ORE 17.00

Pochi cittadini di Bergamo risiedono in Centro, tuttavia il Centro della Città è di tutti e le scelte che si faranno, così come sono influenzate da ciò che sta fuori, possono a loro volta influenzare il destino della periferia.
ITALIA NOSTRA, LEGAMBIENTE E IL COORDINAMENTO DEI COMITATI DI QUARTIERE in questi ultimi mesi hanno analizzato lo stato di fatto del centro cittadino, discusso e animato alcune proposte per il futuro di questo luogo tanto importante.
Sono prime riflessioni, da allargare, discutere e approfondire ulteriormente: l’obbiettivo di questo primo incontro è quello di alimentare il percorso partecipativo che l’Amministrazione ha attivato in vista del concorso che ha intenzione di promuovere, coinvolgendo gli abitanti dei quartieri, le forze imprenditoriali, le altre associazioni e le rappresentanze politiche.
Pensiamo che il “salotto buono” del centro sia una grande occasione per discutere sul futuro di tutta la città ed elaborare una visione condivisa e sostenibile del luogo dove abitiamo.

FILMATO COMPLETO DEL CONVEGNO IN DATA 03.07.2015

POWER POINT CON LA PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA

220_visioniv04-pagina001-leggera.jpg
       
220_centro.jpg
       
220_centro2.jpg