Servizi di progettazione e gestione integrata architettura e ingegneria

COMPLESSO SPORTIVO POLIVALENTE
CON BRUNO ROTA

•Si tratta di un edificio realizzato su un’’area destinata dal P.R.G. ad opere di interesse pubblico in prossimità della Scuola Elementare ,sulla quale l’Amministrazione Comunale intendeva sviluppare, insieme con la palestra polivalente della Scuola il polo di un campus sportivo e scolastico che potrà essere ulteriormente espanso nell’area libera residua, probabilmente con fabbricazione di bocciodromo e di piscina coperta.
•La costruzione realizzata nel primo lotto ha riguardato una palestra con campo da gioco di dimensioni regolamentari per il basket e la pallavolo, utilizzabile dagli alunni delle due Scuole Comunali, per gli allenamenti delle società sportive e a disposizione dei privati, con dotazione di spogliatoi regolamentari per gli atleti / alunni e per gli arbitri / professori con i rispettivi servizi igienici, di deposito attrezzi, di locale per il pronto soccorso e di centrale termica; tutti i locali hanno dimensioni adeguate, conformi ai regolamenti sportivi.
Il progetto è stato studiato per poter “raddoppiare” la struttura formando un “palazzetto” atto ad ospitare gare anche di calcetto oltre che una tribuna per 500 spettatori con i relativi servizi. Per consentire l’ampliamento dovrà essere smontata e rimontata la parete perimetrale prospettante verso la Scuola elementare realizzata con pannelli metallici grecati coibentati fissati su orditure metalliche che ne costituiscono l’ossatura portante.